Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Collapse
Ultimi urli nell'urlobox   --   Guarda l'Urlobox

Reply to this topicStart new topic
> Minirece-Ghost Recon : Advanced warfighter 1
Tornado
messagio 26 Jun 2009, 11:51
Messaggio #1

Barba Nera
Group Icon

Gruppo: Corsari
Utente Nr.: 2
Canada
Skype Status: My status

Immagine IPB

Nonostante il berserk mode da armed assault stamattina stando in giardino a non fare un cassaccio di niente ho deciso di provarmi sul macbook questo giochillo che era da tempo che mi incuorisiva , brandon ha sempre detto che era una merda totale ma in giro avevo letto centinaia di pareri per lo piu' discordanti , c'e' chi urlava al capolavoro e chi alla ciofega totale , per 10 euri (linea budget Exclusive , quelli con la scatola brutta) mi son tolto lo sfizio .

Non ho screen perche' dal macbook non renderebbero nemmeno , comunque graficamente mi pare adeguato , sicuramente molto ma molto meglio dei vari Raimbow six vegas 1 e 2 , titoli diversi ma in cui ho trovato un sacco di somiglianze quindi mi sembrava giusto paragonarli ..... GRAW non ha la terza persona (almeno su pc) e non ha le coperture in 3° come i raimbow , sotto questo punto di vista quella che sembra una mancanza e' un punto di forza perche' gli hanno messola possibilita' di sporgersi agli angoli col busto stile arma2 \ cod4 , quindi le coperture uno se le crea per conto proprio nascondendosi dietro ad elementi dello scenario e sporgendosi ecc.

La storia e' carina , devo dire che ad oggi non ho trovato ancora un gioco con una trama brutta a cui abbia collaborato il buon caro vecchio tom (clancy) , ovviamente siamo a centinaia di anni luce da un qualsiasi libro ma comunque sia diciamo che "si lascia raccontare" come gioco , in pratica impersoniamo una specie di evoluzione della squadra raimbow , una specie di raimbow supertecnologizzata (ma non troppo) , c'e' questo sistema qui nuovo "l'advanced warfighter" che altro non sarebbe che un piccolo hud oculare che segnala obbiettivi , posizione degli altri membri della squadra , piccoli filmati in tempo reale sul campo di battaglia ecc.ecc. , l'armamentario e' "tecnologico" ma non una roba fantascientifica , alla fine prevalentemente Scar stile crysis in versione camo-desert e altre armi di nuova concezione ma attualissime. Il gameplay e' in prima persona con l'arma in primo piano , questa pero' e' piu' stile fps classico piuttosto che stile RS1\2 , sui raimbow prima di abituarsi appariva quasi troppo grossa e sgranata , qui su graw sembra piu' classica come impostazione , le animazioni sono tutte buone tranne quella della camminata normale (fa' i minipassettini stile quei filmati di OFP2 che abbiamo visto) , presente qualche chicca come il gia' citato sporgersi dalle pareti , il fare una scivolata nella terra dopo uno sprint dando il comando di accucciarsi ....

La balistica mi ha abbastanza soddisfatto , mi aspettavo qualcosa di estremamente arcade (e mi sarebbe pure andato bene) ma hanno avuto la decenza di fare una buonissima via di mezzo , 1 colpo 1 morto sempre salvo rarissimi casi , ragdoll presente e ben calibrato (i nemici uccisi non vengono sparati via stile bf2) ed in generale una piacevole sensazione di stare a sparare con armi "vere" il sonoro e' ottimo , le armi sembrano pesanti e vere , in molti altri titoli sembra di avere delle repliche di plastica per come vengono maneggiate e per il suono che emettono , i livelli superano di molto le aspettative , avevo letto che si trattava per lo piu' di scontri tattici urbani quindi mi immaginavo delle "finte" citta' vastissime da vedere ma poi con dei bivi e sensi unici per pilotare il giocatore ad andare proprio dove gli sviluppatori avevano calcolato che andasse , invece gia' nella prima citta' nel ricongiugimento con la squadra (paracadutati e sparsi in giro) si puo' scegliere la strada che piu' si preferisce , questo aumenta di molto il coinvolgimento durante gli scontri a fuoco , si puo' fare un fuoco di sbarramento , indietreggiare facendo il giro dell'isolato per prenderli lateralmente o alle spalle , la gestione della squadra e' simil raimbow six , si posso dare comandi di attesa , attacco , spostamento ecc.

Piacevole la presenza di 2 modalita' coop oltre alla campagna principale visto che il multiplayer "versus" e' ovviamente ormai spopolatissimo .

Un bel gioco insomma secondo me , forse addrittura piu' godibile adesso (che coi pc si puo' far girare tranquillamente a superpalla) che non al tempo del suo day one assolutamente appetibile per 9.99€ , peccato solo per l'edizione budget a carico della linea "Exclusive" che la paragono a uno stupro , mettono la copertina ridotta , niente manuale (pero' la key per l'online ci sta' e funziona) e infarciscono la confezione di scrittone EXCLUSIVEEEEEE ADRENALINEEEE che sono abbastanza burine ...ma vabbeh sono anche i piu'economici tra tutte le serie budget .

Sembra discretamente lungo ma non noioso , probabilmente me lo metto pure sul pc gaming principale cosi' da godermi un po' piu' la grafica tra una giocata di arma2 e l'altra , per casa ho pure GRAW2 che avevo trovato dentro una scheda video , potrebbe essere un piacevole seguito , giusto per la cronaa graw2 e' anch'esso in linea budget ma a un costo elevato (19.99 mi sembra) sempre Exclusive ubisoft , ma non mi esprimo non avendolo provato .
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Brandon
messagio 26 Jun 2009, 12:57
Messaggio #2
BMX Stunts Champion!
BombJack Arcade Champion!
x227 Champion!
Seconds Of Madness Champion!
Sports Smash Champion!
UFO 101 Champion!
Duck Hunt Champion!

Corsaro
Group Icon

Utente Nr.: 4
Japan

il 2 l'ho fatto tutto in single, ed e' un po meglio dell'1, pero' a me l'1 fa propio cagare l'ho disinstallato e buttato via il dvd nell'armadio dopo 10 minuti folle.gif

--------------------
Immagine IPBImmagine IPB
Immagine IPB
+Quote Post
Tornado
messagio 26 Jun 2009, 13:58
Messaggio #3

Barba Nera
Group Icon

Canada

Eppure e' piu' che onesto sotto molti punti di vista , cos'e' che non ti e' piaciuto di preciso ?
+Quote Post
Brandon
messagio 26 Jun 2009, 14:29
Messaggio #4
BMX Stunts Champion!
x227 Champion!
Sports Smash Champion!
UFO 101 Champion!
Duck Hunt Champion!

Corsaro
Group Icon

Japan

sul 2 per esempio spari uno lontano anche mirando con un margine di 1cm lo becchi cmq
+Quote Post
Tornado
messagio 26 Jun 2009, 16:19
Messaggio #5

Barba Nera
Group Icon

Canada

Io dico l'uno ...cos'ha che tel'ha fatto buttare ? io sta' cosa del 1cm di mira "bonacciona" non l'ho visto .
+Quote Post
Brandon
messagio 26 Jun 2009, 16:47
Messaggio #6
BMX Stunts Champion!
x227 Champion!
Sports Smash Champion!
UFO 101 Champion!
Duck Hunt Champion!

Corsaro
Group Icon

Japan

bo l'1 non me lo ricordo di preciso, mi ricordo solo che era brutto asd.gif
+Quote Post
Tornado
messagio 26 Jun 2009, 20:51
Messaggio #7

Barba Nera
Group Icon

Canada

QUOTE(Brandon @ 26 Jun 2009, 17:47 ) *

bo l'1 non me lo ricordo di preciso, mi ricordo solo che era brutto asd.gif

Motivazioni approfondite e assolutamente giustificate ...come al solito asd3.gif
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 01 August 2010 - 11:13